Di recente, i Phoenix Suns hanno lentamente recuperato la loro forma nel gioco e la squadra è passata da una dozzina di posizioni al terzo posto nella Western Conference. Dopo che i Phoenix Suns hanno sconfitto i Portland Trail Blazers 119-109, hanno vinto le loro prime sei vittorie consecutive in questa stagione. Deandre Ayton si sta ancora riprendendo dall'infortunio, ma Frank Kaminsky, che indossava la maglie basket numero 8, ha giocato bene. Frank Kaminsky ha segnato il punteggio più alto della squadra di 31 in questo gioco, che è stata una sorpresa inaspettata per la squadra.

Mantenere i giocatori in salute è la cosa più vantaggiosa e Chris Paul lo capisce molto bene. A causa dei compagni di squadra di Chris Paul nello stesso periodo, molti giocatori hanno lasciato presto la loro amata carriera di basket dopo essere stati infortunati. Una squadra non smetterà di partecipare al gioco a causa dei giocatori mancanti, quindi molti giocatori principali sopravvalutano il loro status nella squadra. Una volta che un giocatore è infortunato e assente, gli altri giocatori hanno una buona opportunità e molte volte anche lo stato del giocatore nella squadra cambia in questo momento. La squadra si giudica sempre dalla forza del giocatore, chi è più stabile ed eccezionale, la squadra lo riutilizzerà.

La buona prestazione di Frank Kaminsky ha rafforzato la squadra e sempre più giocatori dei Phoenix Suns sono stati in grado di mostrare efficacemente la loro forza. Nel 2019, Frank Kaminsky ha indossato la maglia Phoenix Suns per competere. Il suo contratto con la squadra è di due anni. Due anni dopo, i Phoenix Suns non hanno rinunciato a Frank Kaminsky e la squadra ha continuato a scegliere di rinnovare il suo contratto. Frank Kaminsky è molto grato per la fiducia dei Phoenix Suns, quindi quest'anno lavorerà sodo per ripagare questa fiducia con azioni pratiche.