La scorsa stagione, i Los Angeles Clippers sono passati alle finali della Western Conference con una grande sorpresa per i dirigenti interni. Credono che la squadra sarà in grado di vincere il trofeo del campionato sotto la guida di questo gruppo di giocatori. Sebbene non tutti siano ottimisti sulla performance di Kawhi Leonard, i Los Angeles Clippers hanno comunque rinnovato il suo contratto con un importo quadriennale di $ 176,3 milioni. Negli ultimi anni, Kawhi Leonard ha sofferto molte volte di malattia, ed è difficile per lui indossare una maglie basket per giocare tutta la stagione.

La scorsa stagione, i Los Angeles Clippers sono tornati ai playoff sotto la guida di Kawhi Leonard e Paul George. Sfortunatamente, Kawhi Leonard si è infortunato di nuovo nella partita più critica e la squadra ha perso l'occasione della finale di campionato. Molti spettatori pensavano che dopo che Kawhi Leonard si era infortunato questa volta, i Los Angeles Clippers non avrebbero scelto di rinnovare il suo contratto. Ma tutti non hanno mai pensato che i Los Angeles Clippers riponessero ancora le loro speranze su questi due giocatori. Kawhi Leonard avrà anche difficoltà a indossare la maglia Los Angeles Clippers nella stagione regolare della nuova stagione. La sua ferita non è guarita.

Perché i Los Angeles Clippers credono così tanto nella forza di Kawhi Leonard? Il suo infortunio dovrà aspettare almeno il prossimo anno prima di poter sperare di tornare alla competizione. L'infortunio di Kawhi Leonard porterà molte conseguenze sconosciute, ma i Los Angeles Clippers hanno comunque firmato un contratto di quattro anni con lui. La firma di questo contratto è stata messa in dubbio da molti fan. La scommessa tra Los Angeles Clippers e Kawhi Leonard sarà alla fine la vera vincitrice.