La prima partita delle finali NBA di questa stagione è iniziata ufficialmente. I Phoenix Suns hanno sconfitto i Milwaukee Bucks 118-105 ottenendo la loro prima vittoria. Chris Paul ha continuato la sua prestazione eccezionale. Ha segnato 32 punti, 4 rimbalzi e 9 assist. La prestazione di Chris Paul nei playoff sta diventando sempre più stabile e il pubblico spera che possa vincere il primo trofeo del campionato della sua carriera. Dopo tanti anni di allenamento nel gioco, Chris Paul può affrontare con calma le emergenze in campo. Più importante è il gioco, migliore è la mentalità del giocatore.

I Milwaukee Bucks erano un po' ansiosi in questo gioco. Più volevano segnare, più venivano intercettati dagli avversari. Durante questa partita, la prestazione di nessuna delle due parti è stata perfetta. I Phoenix Suns hanno commesso molti errori e non sono riusciti a segnare, mentre i Milwaukee Bucks sembravano aver perso lo slancio precedente e non avevano una forte determinazione a vincere. Forse entrambe le parti hanno conservato la loro forza perché è il primo duello.

Le maglia Milwaukee Bucks e dei maglia Phoenix Suns non sono apparse sul campo delle finali per molti anni. Chi conquisterà la vittoria finale in questa stagione? Chris Paul è volato in finale con la determinazione di vincere. Sperava che tutti i suoi compagni di squadra potessero mantenere un corpo sano. Molte squadre hanno perso i playoff a causa di infortuni dei giocatori in questa stagione, quindi il prerequisito per la vittoria non deve essere alcun infortunio del giocatore durante la partita.