I Miami Heat sono scoppiati ancora una volta nelle ultime partite della regular season di questa stagione. La squadra ha sconfitto i Philadelphia 76ers 106-94. Dopo che i Miami Heat hanno vinto 4 vittorie consecutive, la classifica della squadra è salita al 5 ° posto. I principali giocatori di Miami Heat di questa stagione a causa dell'incidente di isolamento del virus, il record della squadra è sceso direttamente in fondo alla classifica. Nella seconda metà della stagione regolare, i giocatori principali hanno indossato nuovamente le maglia Miami Heat per competere e il record della squadra è tornato rapidamente tra le prime otto posizioni.

Nella regular season NBA di questa stagione, non è davvero facile per i Miami Heat salire tra i primi cinque. I giocatori dei Miami Heat sono tornati tutti e il pubblico attende di nuovo la loro forza esplosiva nei playoff. In questo gioco, 6 membri dei Miami Heat hanno segnato più di 10 e la loro forza complessiva è molto stabile. Nei playoff, il gioco si basava sulla forza dei giocatori di squadra, quindi i Miami Heat sono diventati ancora una volta il più grande concorrente della Eastern Conference.

Sebbene i Philadelphia 76ers si siano classificati primi nella Eastern Conference di questa stagione, il pubblico non ha apprezzato la loro prestazione nei playoff. Il primo posto nella Western Conference, Utah Jazz, è la stessa situazione. Il pubblico crede che Denver Nuggets e Los Angeles Lakers possano avanzare alla finale. Gli ultimi due round della regular season NBA non sono ancora iniziati. Non è stato ancora stabilito se le maglia Golden State Warriors appariranno di nuovo nei playoff. Si sfideranno con i Memphis Grizzlies per il posto finale.